l'atletica.    

Niccolò Zeppi, mostra uno dei trofei vinti


Niccolò Zeppí, tesserato per il GS L'Aquilone, mostra con orgoglio uno dei tanti trofei vinti dalla società biancoverde. Sullo sfondo la tribuna maratona dello Stadio Carlo Castellani all'interno della quale, grazie alla disponibilità dell'Amministrazione Comunale di Empoli, è stata ospitata per alquni anni la sede dei GS L'Aquilone.

Gareggiamo in Italia e nel resto d'Europa.
Nel mese di giugno del 1998 abbiamo organizzato a Empoli, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, i campionati italiani di atletica Fisd (Federazione Italiana Sport Disabili).
Questo incarico, motivo di grande orgoglio e soddisfazione, rappresenta il fiore all'occhiello della nostra ormai quindicennale attività. Ci piace ricordare questa occasione anche per l'iniziativa di comunicazione che per l'occasione abbiamo realizzato.

Per la prima volta in Italia, l'organizzazione di una gara di atletica per non vedenti ha fatto stampare programmi in doppia scrittura: in caratteri braille e in nero, nel solito depliant, leggibile quindi da tutti.

Atleti di questo gruppo sportivo hanno partecipato ai campionati nazionali Italiani di sci di fondo nell’anno 1996 quando l’amica Silvia Secchi si aggiudicò la medaglia d’oro con la Libertas.

Nelle nostre file, anche un maratoneta! Zeppi Niccolò che ha partecipato a varie maratone d’Italia, alle maratone di New York, (ultima quella del 2006.), a quella di Parigi eccetera. Ricordiamo con molto piacere anche quella detta del passatore (Firenze Faenza) di 100 chilometri nel 2001 ed altre sono già in programma.