oltre lo sport.    

Se lo sport accomuna, unisce, aggrega le persone, costituisce pertanto un elemento socializzante della vita. Per questo ci è sembrato giusto dare anche un'impronta squisitamente "sociale" all'Aquilone. Così abbiamo deciso di aprire un "fronte parallelo" allo sport. Seppure un po' impropriamente, ci piace comunque definirlo "culturale".

Consiste in un'attività di adozione a distanza che pratichiamo tramite associazione a noi collegata.

Infatti, attraverso (Modena terzo Mondo), Per ora siamo riusciti a fare 5 adozioni complete e una parziale, ma il nostro obiettivo è di allargare la cerchia, in modo da aiutare quanti più bambini vivono nei paesi del cosiddetto "Sud del mondo".

Se anche tu voi far parte di questo gruppo di adozione, basta metterti in contatto con noi e riceverai tutte le informazioni che desideri. La cifra è a tua scelta, puoi adottare un bambino o dare solo un piccolo contributo mensile di appena 7 euro che unito ad altri piccoli contributi, serviranno ad adottarne uno!

C'è dell'altro. Alla nostra attività sportiva fanno da corollario corsi professionali per fisioterapisti e corsi di tepping, vale a dire tecniche di bendaggio per atleti seminfortunati.

Queste ed altreiniziative vengono portate avanti dal tim e dalla partecipazione attiva di tutti i soci e volontari.

Attendiamo, perciò, anche te!