perche' tanto sport.    

Non è difficile spiegare perchè tanto sport che a noi dell'Aquilone appassiona ed entusiasma sempre.



Fare sport per noi equivale ad riappropriarsi del proprio corpo, a promuovere la socializzazione ed anche il divertimento.

Fare sport vuol dire salute, fare sport vuol dire benessere, fare sport vuol dire socializzare, fare sport vuole dire vivere meglio.

Non siamo certo noi a scoprire i benefici dello sport, della attività fisica in generale per combattere la sedentarietà e la frenetica vita dei nostri giorni.

Se questo è valido per ogn’uno di noi a maggior ragione diciamo che è indispensabile per un disabile, in quanto più costretto ad una vita sedentaria o comunque meno dinamica.

Condividiamo, ovviamente, quanto disse il poeta Giovenale quasi duemila anni fa, (Mens sana in corpore sano.) le difficoltà sono tante ma ce la mettiamo tutta per portare avanti questa bella realtà della nostra associazione che come già è stato detto si avvale di importanti volontari e soci pieni di entusiasmo e buone intenzioni.

tutti gli sport per noi sono ugualmente importanti, ogn'uno deve fare quello a lui più congeniale.

Nella nostra associazione ne abbiamo provati tanti ed altri ancora magari se ne proveranno.

Abbiamo cercato di inserire in questo sito i video che abbiamo a nostra disposizione, alcuni recenti ed altri un po. datati ma tutti ugualmente interessanti.

questo, ad esempio, riguarda il judo ma altri ne troverete di altri sport, navigando in questo sito.